Samsung Galaxy S3: prime conferme

Matteo Corgiolu
Matteo Corgiolu
Samsung Galaxy S3: prime conferme

Nel mare di rumors riguardanti il futuro gioiellino di casa Samsung in cui nuotiamo ogni giorno sembra che sia stato lanciato un salvagente.

A dare una delle primissime conferme circa l'attesissimo S3 sarebbe stata Digitimes, una delle fonti di approvvigionamento delle catene di montaggio Samsung. La conferma riguarderebbe peraltro una delle componenti hardware più discusse e attese: il display. La futura punta di diamante di casa Samsung monterà, secondo la fonte, l'attesissimo "super AMOLED plus HD" con diagonale di 4,6" e risoluzione 1280x720p che faranno schizzare la "densità di pixel per pollice" (PPI) a 319.

La differenza fondamentale che lo contraddistingue dal Nexus e dal Galaxy Note sta nel "plus" ovvero la scelta di utilizzare per la prima volta su uno schermo AMOLED HD la matrice RGB al posto della Pentile (per chi fosse interessato a delucidazioni). La densità di pixel effettiva di questo schermo sarà ben superiore a quelli sopracitati mantenendo la saturazione dei colori e l'incredibile profondità dei neri della tecnologia AMOLED.

Riuscirà Samsung a riconfermarsi leader nel settore display col suo Galaxy S3 o il salto fatto da Sony e le altre case rivali è troppo ampio per essere colmato? Non resta che aspettare e vedere.

Fonte: