gangstar_1

Gangstar Rio: City of Saints di Gameloft disponibile sul Google Play Store

Lorenzo Delli

E’ passato quasi un anno dall’uscita di Gangstar: Miami Vindication, il “clone” mobile di GTA (successivamente surclassato, non se la prenda a male Gameloft, proprio da GTA III); la serie Gangstar continua oggi con Gangstar Rio: City of Saints, una delle ultime fatiche della software house francese.

Dopo l’uscita di Six-Guns anche per Android, manca praticamente solo Dungeon Hunter III all’appello per essere in pari con la piattaforma iOS; Gangstar Rio: City of Saints, a differenza degli ultimi titoli, non esce in modalità freemium, ma al prezzo intero, tipico dei giochi Gameloft, di 5,49€, senza passare per il market web dedicato.

Il titolo è disponibile da ieri sera sul Google Play Store e lo scopriamo grazie al canale ufficiale Google Plus di Gameloft. Vediamo insieme le caratteristiche del gioco:

Non troverai mai un modo migliore per scoprire Rio de Janeiro!

L’amatissima serie Gangstar torna su Android per offrirti un’ambientazione tutta nuova in cui divertirti alla grande!
Non troverai mai un modo migliore per scoprire Rio de Janeiro!
VEDI RIO E… COMBATTI
Per la prima volta in un gioco aperto, esplora l’affascinante e pericolosa città di Rio de Janeiro, in Brasile. Scopri 5 quartieri diversi tra cui le favelas, il distretto finanziario, la spiaggia e la giungla.
Inoltre, per la prima volta nella serie Gangstar, puoi esplorare ambientazioni al chiuso realizzate in 3D.
È DURA DIVENTARE IL MIGLIORE
Più di 60 missioni diverse da completare e dozzine di eventi casuali ti garantiscono ore di divertimento.
Uccidi politici corrotti, proteggi testimoni, consegna pacchi speciali, ruba macchine e scopri chi ha tentato di ucciderti e ti crede morto.
SALUTA I MIEI AMICHETTI
Usa moltissime armi diverse tra cui pistole, fucili, bazooka e una novità: il pallone da calcio esplosivo.
Guida dozzine di veicoli tra cui aerei, elicotteri e un carro armato. Puoi anche rubare, acquistare e collezionare dozzine di automobili e moto.
FALLO A MODO TUO
Puoi personalizzare il tuo personaggio sbloccando camicie, pantaloni, cappelli, occhiali e molto altro ancora.
ENTRA NEL VERO BRASILE
Ancora più realismo con diverse stazioni radio che trasmettono hip hop, musica elettronica e funky con molti brani su licenza:
– World Town – M.I.A. 
– Office Boy – Bonde do Role 
– Lingua de Tamanduá – MV Bill

Il trailer che trovate qui sotto ci mostra le potenzialità grafiche ed il gameplay del nuovo titolo Gameloft. Nota positiva per i possessori di tablet ASUS: questa volta il titolo, anche se appena uscito, sembra già essere compatibile con i prodotti ASUS (del Prime siamo sicuri, del TF101 no).

Vi lasciamo dunque con il suddetto trailer, il box per il download e alcuni screenshot rilasciati da Gameloft. Buon divertimento!

Fonte: Fonte
video