Galaxy S II NFC su Groupon a 398 Euro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S II NFC su Groupon a 398 Euro

Vi segnaliamo un'allettante offerta disponibile su Groupon nella giornata odierna: come avrete letto nel titolo è infatti possibile acquistare la variante con chip NFC del Galaxy S II (che avevamo visto fare capolino nel listino TIM alcuni mesi fa) a 398€, spedizione inclusa, circa duecento Euro meno del prezzo originale.

Chiariamo una cosa prima onde evitare problemi poi: non sappiamo se e quando questa variante dello smartphone Samsung sarà aggiornata ad Ice Cream Sandwich, ma al momento è ferma a Gingerbread.

Si tratta del modello GT-I9100P che differisce quindi dalla versione internazionale no-brand GT-I9100 che finora è stata l'unica a ricevere l'upgrade ad Android 4 (sebbene ancora non ufficialmente in Italia e no, non abbiamo novità in merito). Come tutte le variazioni sul tema infatti, la sua cronologia degli aggiornamenti è diversa da quella del modello base (molto più ristretta) e solitamente più lenta.

Sull'annuncio di Groupon inoltre non viene menzionato l'operatore, ma a quanto ci risulti in Italia è commercializzato solo da TIM, tanto che quello col marchio dell'operatore è il solo firmware ufficiale disponibile (li trovate tutti a questa pagina).

In ogni caso si tratta di un prezzo davvero conveniente, inferiore a quelli che si trovano altrove in rete e se non avete troppe pretese in materia di aggiornamenti rapidi (o se pensate di poter provvedere autonomamente) di certo ci farete un pensierino.

Fonte: