Dopo Canabalt anche Cogs fa la sua comparsa sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dopo Canabalt anche Cogs fa la sua comparsa sul Google Play Store

Anche Cogs, così come Canabalt, è arrivato in esclusiva sui nostri display tramite il nuovo Humble Bundle; ora invece Cogs può essere acquistato o testato gratuitamente grazie alla versione demo rilasciata dagli sviluppatori.

Cogs è un puzzle game molto particolare. Sostanzialmente l'obbiettivo di ogni schema è quello di sistemare una serie di tessere per stabilire contatti meccanici o tubature che facciano funzionare la macchina che vedrete sul vostro display. Per quanto il meccanismo di gioco si ripete lungo l'arco dei vari schemi, ogni livello è caratterizzato dalla propria macchina, unica e diversa dalle altre. Talvolta dovrete sistemare degli ingranaggi su un piano, talvolta invece dovrete farli funzionare in un cubo (quindi avrete a che fare con rotazioni e con ingranaggi che collaborano tra le varie facce del cubo), talvolta dovrete sincronizzare le macchine per farle suonare all'unisono. Ogni volta avrete quindi a che fare con una sfida diversa.

Ben 50 i livelli presenti nel gioco ma viste le tre modalità di gioco in realtà possiamo parlare di 150 schemi: oltre alla modalità Inventor, in cui ci è concesso tempo e mosse a volontà per la risoluzione del livello, troverete la modalità Time Challenge e Move Challenge.

Oltre ad un motore grafico tridimensionale ben congegnato, anche le musiche sono ben realizzate, tranquillizzanti e di atmosfera. E' presente anche un sistema di achievements e un tabellone di punteggi on-line.

La versione full di Cogs costa 2,30€ ma se volete prima provare i meccanismi di gioco troverete la demo del titolo gratuita. Di seguito trovate link al Play Store, trailer e screenshot del titolo.