cogs_1

Dopo Canabalt anche Cogs fa la sua comparsa sul Google Play Store

Lorenzo Delli -

Anche Cogs, così come Canabalt, è arrivato in esclusiva sui nostri display tramite il nuovo Humble Bundle; ora invece Cogs può essere acquistato o testato gratuitamente grazie alla versione demo rilasciata dagli sviluppatori.

Cogs è un puzzle game molto particolare. Sostanzialmente l’obbiettivo di ogni schema è quello di sistemare una serie di tessere per stabilire contatti meccanici o tubature che facciano funzionare la macchina che vedrete sul vostro display. Per quanto il meccanismo di gioco si ripete lungo l’arco dei vari schemi, ogni livello è caratterizzato dalla propria macchina, unica e diversa dalle altre. Talvolta dovrete sistemare degli ingranaggi su un piano, talvolta invece dovrete farli funzionare in un cubo (quindi avrete a che fare con rotazioni e con ingranaggi che collaborano tra le varie facce del cubo), talvolta dovrete sincronizzare le macchine per farle suonare all’unisono. Ogni volta avrete quindi a che fare con una sfida diversa.

Ben 50 i livelli presenti nel gioco ma viste le tre modalità di gioco in realtà possiamo parlare di 150 schemi: oltre alla modalità Inventor, in cui ci è concesso tempo e mosse a volontà per la risoluzione del livello, troverete la modalità Time Challenge e Move Challenge. Oltre ad un motore grafico tridimensionale ben congegnato, anche le musiche sono ben realizzate, tranquillizzanti e di atmosfera. E’ presente anche un sistema di achievements e un tabellone di punteggi on-line.

La versione full di Cogs costa 2,30€ ma se volete prima provare i meccanismi di gioco troverete la demo del titolo gratuita. Di seguito trovate link al Play Store, trailer e screenshot del titolo.

Google Play Badge

video