Defender II arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Defender II arriva sul Google Play Store

Non abbiamo avuto modo in passato di parlare del primo capitolo della serie, anche se bisogna ammettere che non aveva certo bisogno della nostra "pubblicità", visto il numero di download compresi tra i 5 e i 10 milioni. Defender II ripropone la stessa grafica e lo stesso meccanismo di gioco del primo capitolo, aggiungendo però alcune novità, tra le quali una modalità di gioco in multiplayer.

Il meccanismo di gioco è semplice all'inizio, con una curva di difficoltà che diventa man mano più ripida: sarete al comando di una balista posizionata sulle mura di un castello e dovrete respingere orde di nemici sempre più combattivi, trascinando il "mirino" virtuale della balista. Oltre al fuoco della macchina d'assedio avrete anche una serie di magie altamente distruttive, che però non potranno essere lanciate casualmente ma solo in caso di estremo bisogno.

Come dicevamo all'inizio, oltre ad alcune piccole novità rispetto al primo capitolo (nuove magie, nuove difese, come il fossato di lava e altre piccole modifiche) troviamo anche una modalità multiplayer.

In realtà non interagirete con l'altro giocatore: si tratta sostanzialmente di una gara di resistenza; in alto a destra vedrete le azioni del vostro avversario e l'unico obbiettivo sarà resistere più dell'altro giocatore alle ondate sempre più violente di mostri.

Defender II, così come il primo capitolo, è arrivato sul Google Play Store in modalità Freemium. Non è impossibile terminare il titolo senza spendere neanche un centesimo ma vi assicuriamo che ci vorranno pazienza e tenacia. Purtroppo gli sviluppatori non hanno rilasciato un video del titolo; vi lasciamo quindi con un video tratto dal gameplay del primo capitolo, i box per il download e alcuni screenshot. Buon divertimento!