Canabalt HD arriva anche sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Canabalt HD arriva anche sul Google Play Store

Sono i giochi più semplici che ricevono sempre il maggior indice di gradimento da parte sia dei casual gamer che degli hardcore gamer (almeno per quanto riguarda la piattaforma mobile); Temple Run per iOS ne è la riprova evidente (a proposito, tra appena due giorni sbarcherà anche su Android) e Canabalt HD non è certo da meno.

Intanto specifichiamo il perché del "anche sul Google Play Store" del titolo: Canabalt è infatti arrivato sui nostri schermi in anteprima insieme al nuovo Humble Bundle (ve lo siete perso? Malissimo! Leggetevi il nostro articolo a riguardo).

L'obbiettivo del gioco è semplicissimo: "Run! Run for your life" recita la descrizione del gioco e in effetti è ciò che farete nell'arco delle vostre partite. Controllerete infatti un uomo in fuga che aumenterà la sua velocità di corsa man mano che scorre il livello; l'unica cosa che dovrete fare è saltare, tramite un tap su schermo, nel momento giusto, per evitare ostacoli o saltare tra le varie palazzine.

Ogni volta che morite, e che quindi ricominciate il livello, il nuovo schema verrà generato casualmente, offrendo ogni volta un'esperienza di gioco diversa. Detto così può sembrare semplice ma dovreste provarlo per apprezzare fino in fondo la meccanica di gioco.

La grafica è minimale, senza colori sgargianti: ci sarà solo una scala di grigi a comporre le ambientazioni che fanno da cornice al gioco. Le musiche sono una delle caratteristiche fondamentali di Canabalt: giocarci con un paio di cuffie rende l'esperienza ancora più coinvolgente.

La versione presente sul Google Play Store costa 2,49€, è compatibile con ICS e con i tablet (a detta degli sviluppatori è compatibile con TUTTI i dispositivi Android, comprensivo di ottimizzazione per Xperia Play e compatibile anche con le Google TV) e permette di scegliere il tipo di grafica: quella standard in 2D o una nuova di zecca con ambientazioni in 3D.