Lo store dell'esercito americano debutta come prototipo

Nicola Randone
Nicola Randone
Lo store dell'esercito americano debutta come prototipo

Risale a quasi un anno fa la notizia che l'esercito americano fosse in procinto di realizzare uno store proprietario dedicato ad applicazioni militari. Diverse le app già realizzate sia per iOS che per Android, tuttavia da allora non è più trapelate alcuna notizia relativa alla messa in linea del negozio vero e proprio.

Nella giornata di ieri qualcosa sembra essersi mosso tanto che l'esercito ha annunciato ufficialmente un prototipo dell'"Army Software Marketplace", un'applicazione web-based che attualmente comprende dodici diverse app per il training dei militari approvate dall'esercito stesso.

Al momento sono solo applicazioni per dispositivi iOS ma presto, secondo il comunicato ufficiale, saranno disponibili anche le rispettive versioni per Android.

A quanto pare il market dell'esercito avrà una politica simile a quella dei rispettivi store per iOS ed Android e cioè tutte le applicazioni che verranno sviluppate da terze parti saranno sottoposte a controllo ed approvazione prima di poter essere vendute alle giovani reclute desiderose di far bella figura con i propri comandanti.

Probabilmente questo tipo di market troverà non solo l'interesse degli arruolati ma anche dei molti appassionati di tecniche militari, ci auguriamo solo che qualcuno non si metta in testa di sviluppare app educative sulla costruzione di ordigni :)

Fonte: