Galaxy Tab 11.6 nascosto nel sito Samsung?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Tab 11.6 nascosto nel sito Samsung?

Non è la prima volta che facciamo qualche speculazione sull'esistenza di un fantomatico tablet di Samsung superiore agli ormai canonici 10.1 pollici, le cui caratteristiche tecniche fino a qualche mese fa sembravano improponibili (una su tutte il display a 2560×1600 pixel). Potremmo dire: "per fortuna che c'è l'iPad", dato che la nuova tavoletta di Apple ha alzato l'asticella per quanto riguarda la risoluzione in mobilità, rafforzando l'ipotesi che Samsung fosse al lavoro su qualcosa da opporvi.

Sul sito dell'azienda coreana è infatti state scovata un'immagine che mostra un tablet simile al Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, ma che si distingue da esso per le colorazioni e la griglia dello speaker: la cosa strana è che la si può trovare nella pagina della CPU da 2 GHz Exynos 5250, che secondo le voci di corridoio doveva essere proprio quella a bordo del fantomatico tablet. Coincidenze?

Ai posteri l'ardua sentenza, ma visto quanto lo scorso anno Samsung ha rincorso Apple con il Galaxy Tab 10.1 (prima fatto troppo spesso e poi assottigliato in seguito alla presentazione dell'iPad 2), non ci sembra così remoto che voglia farlo di nuovo.

Fonte: