OMGPOP

Zynga acquisisce OMGPop, lo sviluppatore di Draw Something, per 210 milioni di dollari

Nicola Ligas

Proprio qualche giorno fa, parlandovi dell’offerta a sconto di Draw Something, avevamo accennato alle mire espansionistiche di Zynga, che sembrava intenzionata ad acquisire il rivale che le aveva soffiato il trono di “top app” su Facebook: a quanto pare si trattava ben più di semplici ipotesi, perché l’affare è già concluso.

Draw Something è arrivato solo da un mese e mezzo su Android ed ha già un consolidato successo su iOS; tanto per farvi capire con chi abbiamo a che fare, sappiate che il gioco è stato scaricato finora circa 35 milioni di volte, ha una media giornaliera di 12 milioni di utenti, e genera 250.000$ di incassi quotidiani, tanto che ogni secondo tremila persone “disegnano qualcosa” da qualche parte nel mondo.

Logico quindi che Zynga non sia stata a piangere sul latte (/titolo di top app) versato e abbia deciso di acquisire OMGPop “prima che fosse troppo tardi”.

E se adesso vi fosse improvvisamente venuta voglia di giocare a Draw Something, trovate qui sotto i link al Play Store: la promozione a 74 centesimi è ancora valida.

Fonte: Fonte