Galaxy S III: stavolta sarà davvero la prima immagine reale?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S III: stavolta sarà davvero la prima immagine reale?

Eccoci giunti alla quotidiana rubrica con il Galaxy S III, che stavolta ci delizia con quella che potrebbe essere la sua prima foto dal vivo, che rimescola nuovamente le carte in tavola, assomigliando non tanto al render che vi avevamo mostrato ieri quanto alla foto che sembrava assai artefatta di qualche giorno prima.

Una cosa sembra ormai sicura: Samsung sta lavorando su una TouchWiz molto più in stile Ice Cream Sandwich di quella vista su Galaxy S II. Ne abbiamo avuto un assaggio con il Galaxy Note, era stata ipotizzata per il GS3 ed ora appare in tutto il suo splendore nell'immagine qui sopra.

L'etichetta recita GT-i9300, che se ricordate avevamo già visto in un passato benchmark che confermava indirettamente la presenza dei tasti su schermo, che ormai sembrano una caratteristica quasi assodata, facendo così cadere nel "cestino dei fake" ogni immagine che ne sia sprovvista.

Altra nota di rilievo è la presenza di un trittico di app, S Memo, S Planner, S Suggest, che suggerirebbero la presenza di uno stylus, cosa alla quale Samsung sembra voler dare molto rilievo, avendo addirittura rimandato l'aggiornamento del Galaxy Note per dotarlo di nuovi software al riguardo.

La nuova Touch Wiz inoltre, per quanto sia un po' uno smacco per i proprietari del GS2, è plausibile con il lancio del nuovo super-phone che tra l'altro, a parte per il marchio Samsung in basso, non si discosta molto dal design ormai tipico dell'azienda.

Va da sé che potrebbe benissimo essere un altro smartphone, ma non ci vengono modelli noti in mente: l'unico ancora non visto sarebbe il Galaxy B, che però dovrebbe essere un edge-to-edge, cosa che questo GT-i9300 non è di certo.

Sia quel che sia vi riproponiamo l'immagine qui sotto in tutta la sua ampiezza: sarà lui?

Fonte:
Mostra i commenti