| 22 marzo 2012 | 9 Commenti

Cosa c’è dentro uno smartphone Xperia? Un esercito di robottini

In calce al Mobile World Congress, Sony aveva dichiarato che la promozione legata ai suoi nuovi Xperia sarebbe stata senza precedenti per l’azienda, ed il nome della nuova campagna pubblicitaria è all’altezza dell’obiettivo: Made of immagination, per la cui realizzazione Sony ha chiesto aiuto al regista Wes Anderson ed alle persone più creative che ci siano, i bambini.

E’ infatti un giovane di 8 anni, Jake Ryan, a narrarci la storia che vedete illustrata qui sotto, che segna in pratica la presentazione al grande pubblico del brand Sony Mobile, in luogo dell’ormai vetusto Sony Ericsson.

Se pensate però che realizzare i circa 60 secondi di pubblicità sia stato un compito facile, dovrete ricredervi: 10.000 ore-uomo, 37 modelli e 9 set è tutto ciò che c’è voluto per produrre l’onirico spot seguente: campagna efficace, secondo voi?

Fonte: Visita

Tags: , , , ,

Categorie: Smartphone

  • http://profile.yahoo.com/3VB2MLGDDDHTBWPWVG5YI4ZWM4 Dario

    Visto il numero massivo di risorse usate e il prodotto finale mi verrebbe quasi da dire che potrebbe essere stato prodotto in Italia :-D !

  • http://twitter.com/stefanocecco stefano cecchini

    Visto oggi da media dal vivo…senza parole…gli altri sfornano modelli sottilissimi e con cornici al minimo, huawei compresa e xperia s sembra un terminale di 4 anni fa, come il mio vecchio hero.
    Un terminale brutto, con quella parte trasparente inutile che non si capisce il perchè esista visto i pulsanti touch sono sopra…
    L’unica certezza è che sony ericsson o sony mobile i cervelli son sempre quelli purtroppo.

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1502449726 Luigi De Marco

      secondo me l’xperia s e’ un terminale di livello assoluto, mi piace parecchio e ci sto facendo su un pensierino per sostituire il mio galaxy s

    • http://www.facebook.com/amantedellaCC Silvio Zago

      che non ti piaccia è un discorso.. i gusti son gusti..
      ma non sembra affatto vecchio anzi! almeno si distingue dalla massa

    • shun0321

      infatti i terminali sottili sono tutt’altro che comodi! non mi trovavo ne con l’s2 ne col razr e a malapena con il nexus!!!

  • Paolo M

    Sony invece di spendere soldi in queste cose ridicole di marketing dovrebbe investire nella qualità di produzione dei display (e nel ridurre le dimensioni dei terminali) visto che il nuovo xperia s ha il display fallato (nel 40% di quelli in vendita) che mostra una fascia giallognola nella parte bassa dello schermo…infatti quasi metà arriveranno presto in assistenza. Spero che questo difetto non si presenti anche nei modelli che usciranno a maggio altrimenti anche quest anno farà flop di vendite.

    • shun0321

      ma sei sballato? su 5 che ho neanche uno è fallato!

      • http://profile.yahoo.com/3VB2MLGDDDHTBWPWVG5YI4ZWM4 Dario

        Vabbè dai non è che 5 sia un numero così cospicuo da fare statistica a sè! Magari quei numeri sono sulla grande distribuzione e tu che ne hai 5 sei stato fortunato!

  • Pingback: Cosa c’è dentro uno smartphone Xperia? Un esercito di robottini | ForumCellulari.com

Forum! Hai una domanda? Falla sul forum! Avrai sicuramente più risposte!