ErnCon, un nuovo shooter multiplayer fa il suo esordio sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ErnCon, un nuovo shooter multiplayer fa il suo esordio sul Google Play Store

ErnCon è un nuovo gioco che fa oggi il suo esordio sul Google Play Store; il titolo si distingue dai molti shooter già disponibili sul Market per la sua modalità multiplayer. Tutte le missioni che compongono la campagna potranno essere infatti giocate insieme ad altri 7 giocatori (per un totale di 8 giocatori in contemporanea).

Al primo avvio del gioco vi sarà richiesto di creare un account di gioco (potrete anche accedere come ospiti) per collegarvi ai server di gioco (sia in 3G che in Wi-Fi) e condividere le missioni con giocatori casuali (con cui potrete stringere amicizia e reclutare per missioni successive). Il meccanismo di gioco è semplicissimo: due pad virtuali vi permetteranno di comandare un piccolo caccia spaziale o un mech e dovrete adempire a determinati obbiettivi che vi saranno specificati all'inizio della missione.

La grafica è spartana e semplice, così come gli effetti sonori, ma non per questo il titolo non è da non prendere in considerazione.

Il divertimento sta nel cooperare con gli altri giocatori e nel sopravvivere alle ondate di nemici, che nel corso del livello continueranno ad apparire senza pietà. Il gioco sfrutta la modalità freemium: il download è quindi gratis ma è presente un market interno per l'acquisto di crediti aggiuntivi. I crediti sono guadagnabili anche continuando a fare missioni e vi saranno utili per acquistare munizioni, nuovi caccia e nuovi mech. Oltre alla campagna è disponibile anche una modalità survival. ErnCon è compatibile con Android 2.2 o superiori.

Gli sviluppatori, per festeggiare il lancio di ErnCon, offrono a tutti i giocatori che scaricheranno il gioco in questi giorni 100 crediti speciali (utili ad esempio a sbloccare il mech verde che vedete nell'immagine superiore). Ancora i server non sono così popolati ma visto il lancio odierno non possiamo essere più di tanto sorpresi. Vi lasciamo dunque con il trailer, alcuni screenshot e il box per il download. Buon divertimento!