Il Samsung Galaxy S III potrebbe avere ricarica induttiva

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Samsung Galaxy S III potrebbe avere ricarica induttiva

Salve a tutti i lettori di AndroidWorld.it e benvenuti nella nostra rubrica quotidiana "Che Galaxy S III vuoi oggi?". Dopo foto in bianco ed in nero, processori quad-core e cover in ceramica oggi parliamo della ricarica induttiva, che sicuramente (?!) accompagnerà il prossimo modello di punta di casa Samsung.

Non è che la cosa sia priva di precedenti, ad esempio un solerte studente cinese naturalizzato tedesco l'aveva già realizzata sul suo Galaxy S (Plus), ma supponiamo che l'azienda coreana sarà in grado di fare altrettanto (al massimo potranno chiedergli aiuto in caso di problemi).

La fonte, ovviamente anonima, avrebbe inoltre aggiunto che la tecnologia proprietaria impiegata da Samsung funzionerebbe non solo tramite il contatto tra lo smartphone e la base di ricarica, ma anche fino a distanze di 1-2 metri.

Non è al momento chiaro se ciò significhi l'abbandono totale del vecchio alimentatore da parete, o se la dock per ricarica induttiva sarà venduta come accessorio a parte; considerata l'autonomia dei moderni smartphone e la portata di un paio di metri, non sarebbe male trovarne disseminate in vari punti della città, ma forse pretendiamo troppo.

Di cosa parleremo domani? Ad un'anonima fonte l'ardua sentenza.

Ringraziamo Guido per la segnalazione

Fonte: