CyanogenMod 7.2 RC1 disponibile per moltissimi dispositivi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
CyanogenMod 7.2 RC1 disponibile per moltissimi dispositivi

Per la gioia di grandi e piccini (tutti smanettoni, ovviamente) nella nottata di ieri è stata rilasciata la nuova Release Candidate dell'amatissima CyanogenMod, arrivata adesso alla versione 7.2.

La comunicazione, come da un po' di tempo a questa parte, è arrivata su Google + dove Steve Kondik e i vari maintainer hanno fatto rimbalzare la notizia.

Siamo ancora di fronte ad una RC quindi non necessariamente esente da bug, ma la stabilità generale dovrebbe essere assicurata e, soprattutto, sembra che valga la pena aggiornare perché sono state incluse diverse migliorie.

Prima di tutto, in questa nuova CM 7.2 troviamo una serie di backport e fixes prelevati direttamente da Android 4.0, nuove piccole funzioni come la ricerca dei contatti dal dialer telefonico e una serie di bugfix.
E, a proposito di bugfix, dovrebbe finalmente essere stato risolto il fastidiosissimo errore che causava la scomparsa delle suonerie archiviate nella SD card.

Con questa versione, infine, sono stati inclusi oltre 20 nuovi device tra quelli supportati ufficialmente, per un totale di ben 69 diversi smartphone con la CyanogenMod 7.2.

Potete consultare la lista completa dei dispositivi e leggere l'annuncio nel post sul sito ufficiale.

Dopo averla aggiornata, ricordatevi di farci sapere cosa ve ne pare con un commento!