Slider Widget: controllo del volume ottimizzato sulla vostra home

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Slider Widget: controllo del volume ottimizzato sulla vostra home

I bilancieri del volume dei nostri dispositivi non offrono una gestione dei volumi completa e si limitano ad aumentare/abbassare i toni o delle applicazioni multimediali in uso o della propria suoneria. E' per questo che un'applicazione come Slider Widget può risultare molto utile e ciò che offre è proprio un controllo completo di ogni bilanciamento che ci può servire, sempre a disposizione nella home del nostro smartphone o tablet.

Tramite Slider Widget potrete impostare una barra di controllo veloce per gestire 5 tipi di volumi: suoneria, applicazioni multimediali, suonerie di notifica, allarmi e volume di sistema. Inoltre, insieme al controllo volumi, avrete un pulsante aggiuntivo dedicato alla variazione della luminosità del display (insieme all'interruttore per decidere se impostare l'auto luminosità).

Il widget occupa pochissimo posto (uno spazio di 4x1 per intenderci) e solo alla pressione della relativa icona si aprirà l'apposita barra per la gestione del tipo di volume selezionato. Quasi tralasciavamo una delle caratteristiche più importanti dell'applicazione: il costo.

Slider Widget è completamente gratuita, anche se purtroppo (ma non se ne sente più di tanto il bisogno) è localizzata solo in lingua inglese e tedesca.

Se masticate un po' l'inglese potrete dare un'occhiata alla video recensione dell'applicazione a cura dei ragazzi di AndroidPolice.

Fonte: