DotEmu annuncia l'arrivo anche di Little Big Adventure

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DotEmu annuncia l'arrivo anche di Little Big Adventure

DotEmu ha fatto molto parlare di se in questi giorni per aver pubblicato il porting di Another World (sotto il nome Another World 20th Anniversary) e non solo; qualche mese fa uscì il porting anche di R-Type (da noi recensito), sempre a cura di DotEmu.

La notizia riguarda un ulteriore porting, che dovrebbe arrivare sui display dei nostri dispositivi nel corso di questo anno. Il gioco si intitolerà Relentless: Twinsen's Adventure ma forse qualcuno di voi se lo ricorderà con il nome di Little Big Adventure, uscito nell'oramai lontano 1994 in CD, Floppy e riadattato anche per PlayStation. Pensate che il suo principale creatore lavorava alla Infogrames e nel 1992 partecipò alla creazione di Alone in the Dark, il primo survival horror in terza persona della storia dei videogiochi.

Little Big Adventure narra le avventure di Twinsen, un giovane eroe che abita in uno strano pianeta, Twinsun, abitato non solo da umani (che si chiamano però Quetchs) ma anche da altre tre razze "aliene".

E' proprio sul suo pianeta natale che si troverà coinvolto tra la solita battaglia tra il bene e il male e la nostra storia inizierà in una cella (i nostalgici se lo ricorderanno bene).

La grafica, così come nel caso di Another World e R-Type, ricalcherà precisamente quella della versione desktop. Non si sa ancora nulla a proposito di prezzi, compatibilità (che comunque accoglierà un largo bacino di dispositivi) e data ufficiale di uscita.

Non conoscete il gioco? Date un'occhiata al seguente video relativo al Gameplay (ovviamente della versione desktop).

Fonte: