Ancora sul Galaxy S III: launcher intercambiabile e prima foto dal vivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora sul Galaxy S III: launcher intercambiabile e prima foto dal vivo

Non chiedeteci se è lui o non è lui, perché ormai abbiamo perso ogni speranza di discernimento tra le mille voci che circolano riguardo il Galaxy S III: l'ultima foto che avevamo pubblicato ci aveva quasi convinti, ma se prendiamo per vera quella qui sopra anche tutta la ricostruzione fatta ieri crolla miseramente. In ogni caso ambasciator non porta pena, ma i dettagli trapelati quest'oggi sono così succulenti da doverli per forza di cose prendere con le molle.

L'autore dell'immagine qui in alto, apparsa sempre su Reddit, sarebbe un impiegato di Samsung stessa, il quale ha anche divulgato novità in merito sia all'hardware che al software della futura ammiraglia della casa coreana:

  • Potrebbero esserci due launcher: TouchWiz e stock ICS. Se prevalesse questa linea, ne potremmo scegliere uno al primo avvio o anche cambiarlo in seguito.
  • Il display è da 4,7 pollici Super AMOLED Plus HD e ricopre praticamente tutta la parte frontale, mentre la back cover sarà prodotta con "micro arc oxidation" come su HTC One S.
  • Il processore sarà una Exynos quad-core (sebbene venga menzionato il chip 4212, che sappiamo essere dual-core), mentre avremo ben 2 GB di RAM
  • La fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel
  • Batteria da 2250 mAh, in linea con la politica di Samsung di ricercare maggiore autonomia, ma senza sacrificare lo spessore che sarà contenuto in 8 mm.

E questo è tutto. Cosa non ci convince? Troppo bello per essere vero è il primo commento che ci balza in mente, soprattutto per quanto riguarda la parte del doppio launcher e vale inoltre la pena notare che l'immagine in alto sembra catturata da un monitor che mostra il render dello smartphone, il che aggiunge ulteriori dubbi sull'autenticità del design. In ogni caso ormai il mulinello delle indiscrezioni gira vorticoso e lì nel mezzo al caos ci sarà probabilmente un fondo di verità. Saperlo riconoscere è un altro paio di maniche.

Fonte: