nba_1

EA pubblica anche NBA JAM sul Google Play Store

Lorenzo Delli -

Molti blog specializzati hanno riportato la notizia dell’arrivo di NBA JAM insieme a quella di FIFA 12; noi abbiamo mantenuto separate le notizie visto il target di giocatori a cui è indirizzato il suddetto titolo.

Mentre FIFA 12 rientra nel genere delle simulazioni calcistiche (con tutti i limiti ovviamente imposti dalle piattaforme mobile), NBA JAM, nonostante la cornice sportiva, è più orientato verso il genere Arcade.

Il primo NBA JAM arriva nelle sale giochi e nelle console quasi 20 anni fa: il gioco lascia da parte il realismo, sposando un gameplay frenetico e spettacolare; partite due contro due, niente falli, azioni di gioco e acrobazie surreali. Inoltre è anche possibile giocare con la modalità “Big Head“: i giocatori avranno una testa sproporzionata rispetto al resto del corpo, testa che sarà rappresentata dal vero volto dei giocatori.

Il gioco è già disponibile sul Google Play Store (anche se, come al solito, è arrivato prima per piattaforma iOS) al prezzo di 3,99€ (esattamente come FIFA 12). Molti utenti hanno riscontrato problemi di compatibilità con FIFA 12 e, nel nostro caso, abbiamo visto che il gioco risultava compatibile con molti modelli di tablet ma con pochi smartphone. Per NBA JAM sembra essere il contrario: Google Play ci restituisce l’incompatibilità con i tablet (Xoom, Iconia Tab A500 e Transformer Prime).

BOOMSHAKALAKA!!!!

Scendi in campo con i tuoi campioni preferiti delle 30 squadre NBA in questo gioco di basket arcade dall’azione 2 contro 2 estrema e mozzafiato, con caratteristiche classiche e inedite!

** NBA JAM è un grande gioco (oltre 300 MB), perciò consigliamo di utilizzare una connessione Wi-Fi per scaricarlo. Fidati, questa Jam vale l’attesa.**

GIOCA ADESSO! GIOCA IN MODO CLASSICO! GIOCA TESTA A TESTA CON UN AMICO!
3 modalità per giocare come preferisci:

• Play Now: seleziona una squadra ed entra subito in azione.
• Classic Campaign: batti tutte le altre squadre per aggiudicarti il campionato e sbloccare personaggi leggendari, giocatori segreti e cheat strepitosi.
• Multiplayer locale: sfida un amico in uno scontro testa a testa tramite Wi-Fi o Bluetooth

VAI AL MASSIMO SU ANDROID!
Se sei un giocatore vecchio stampo e hai nostalgia degli anni 90, fatti prendere dal gioco sportivo arcade più coinvolgente disponibile su Android Market. La telecronaca in tempo reale di Tim Kitzrow (presentatore originale di NBA JAM) ti accompagnerà con le sue frasi classiche e nuovi slogan. Questo JAM è azione esplosiva senza confini!

Salta. Dacci dentro. Vinci con un jam da paura. KABOOM!

Purtroppo non è presente un trailer del titolo ma spulciando su YouTube abbiamo trovato un breve video relativo proprio al gameplay del titolo, registrato però su piattaforma iOS.

EAvideo