Con Fastest Painter diventerai il falsario d'arte più veloce al mondo

Nicola Randone
Nicola Randone
Con Fastest Painter diventerai il falsario d'arte più veloce al mondo

Fastest Painter, sviluppato da Invenktion, è un puzzle game dedicato a grandi e piccini (specialmente gli ultimi) che mette alla prova la memoria fotografica col pretesto di dover clonare alcune delle opere d'arte più famose al mondo.

Lo scopo principale del gioco è quello di riprodurre il più velocemente possibile un catalogo di 60 quadri famosi (qui rappresentati sotto forma di caricature) consentendo così a Johnny Brush, protagonista del gioco, di diventare il falsario più veloce e così affrancarsi da una vita di miseria e povertà.

Inizialmente viene mostrata al giocatore la tela originale, ed è qui che bisogna memorizzare velocemente tutti i dettagli cromatici della stessa in quanto, dopo qualche secondo, ci verrà presentata la medesima immagine ma con colori differenti e qualche sbavatura da eliminare.

In modalità disegno non troviamo la classica tavolozza dei colori di Photoshop, risulterebbe un'impresa difficile persino per un pittore vero, il gioco  propone i soli colori presenti nell'immagine originale (tre o quattro al massimo) ed è sufficiente selezionare quello corretto per poi passare il dito nella parte del disegno interessata facendo attenzione a non uscire troppo dai contorni.

Gli sviluppatori hanno anche creato dei bonus per movimentare la giocabilità: trucchi che facilitano il lavoro al falsario, o trappole che gli mettono i bastoni tra le ruote. Questi appariranno casualmente durante il gioco o potranno essere acquistati dall'apposito menu.

L'applicazione è gratuita e probabilmente farà la gioia dei più piccini senza che i genitori debbano più preoccuparsi di pulire le macchie di colore dalle loro mani.

In basso il video promo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=PaAgxxZmQXE