fastestpainter8

Con Fastest Painter diventerai il falsario d’arte più veloce al mondo

Nicola Randone

Fastest Painter, sviluppato da Invenktion, è un puzzle game dedicato a grandi e piccini (specialmente gli ultimi) che mette alla prova la memoria fotografica col pretesto di dover clonare alcune delle opere d’arte più famose al mondo.

Lo scopo principale del gioco è quello di riprodurre il più velocemente possibile un catalogo di 60 quadri famosi (qui rappresentati sotto forma di caricature) consentendo così a Johnny Brush, protagonista del gioco, di diventare il falsario più veloce e così affrancarsi da una vita di miseria e povertà.

Inizialmente viene mostrata al giocatore la tela originale, ed è qui che bisogna memorizzare velocemente tutti i dettagli cromatici della stessa in quanto, dopo qualche secondo, ci verrà presentata la medesima immagine ma con colori differenti e qualche sbavatura da eliminare.

In modalità disegno non troviamo la classica tavolozza dei colori di Photoshop, risulterebbe un’impresa difficile persino per un pittore vero, il gioco  propone i soli colori presenti nell’immagine originale (tre o quattro al massimo) ed è sufficiente selezionare quello corretto per poi passare il dito nella parte del disegno interessata facendo attenzione a non uscire troppo dai contorni.

Gli sviluppatori hanno anche creato dei bonus per movimentare la giocabilità: trucchi che facilitano il lavoro al falsario, o trappole che gli mettono i bastoni tra le ruote. Questi appariranno casualmente durante il gioco o potranno essere acquistati dall’apposito menu.

L’applicazione è gratuita e probabilmente farà la gioia dei più piccini senza che i genitori debbano più preoccuparsi di pulire le macchie di colore dalle loro mani.

In basso il video promo:

httpv://www.youtube.com/watch?v=PaAgxxZmQXE