Total War Battles: Shogun, primi screenshot sul sito ufficiale della serie Total War

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Total War Battles: Shogun, primi screenshot sul sito ufficiale della serie Total War

La news dell'arrivo di Total War Battles: Shogun sui display dei nostri dispositivi era di appena quattro giorni fa. I fortunati giornalisti che hanno presenziato al GDC di quest'anno erano infatti riusciti a provare con mano la nuova creatura degli studi Creative Assembly, con il divieto però di pubblicare screenshot relativi al titolo. 

E' stata proprio SEGA, sul sito ufficiale della serie Total War, a pubblicare i primi screenshot di Shogun versione mobile, dedicando un'intera pagina al gioco con brevi descrizioni mirate del gameplay. Lo dobbiamo ammettere: forse ci aspettavamo qualcosa in più dal motore grafico, dati i presupposti della software house coinvolta e dato anche l'utilizzo dello Unity 3 per la creazione, appunto, della grafica.

Sta di fatto che Creative Assembly ha invece creato un gioco che si sposerà molto probabilmente con un più ampio bacino di smartphone (e tablet). La nostra speranza è che effettivamente il titolo verrà curato in ogni minimo dettaglio e che quindi non sia una sorta di "trappola" a pagamento per attirare gli appassionati della saga (lasciandoli/ci poi con l'amaro in bocca).

Vediamo la descrizione del titolo che compare sul sito ufficiale:

COSTRUISCI, COMBATTI E REGNA

Progettato appositamente per le piattaforme dotate di schermo tattile, Total War Battles: SHOGUN è un nuovo gioco di strategia in tempo reale, realizzato dai creatori della pluripremiata serie Total War.Total War Battles permette di rivivere rapide battaglie tattiche unite a una gestione intuitiva di edifici e unità. Il tutto ambientato in un Giappone medievale finemente raffigurato.

COMPETI PER LA SUPREMAZIA NEL GIAPPONE MEDIEVALE

Guida il tuo clan in battaglia attraverso le oltre 10 ore di un'esclusiva campagna immersa in un tessuto narrativo ambientato nel mondo di Total War: SHOGUN 2; vincitore del premio come "Miglior Gioco di Strategia del 2011" secondo Gamespot, IGN, GameSpy e GameTrailers.

COSTRUISCI IL TUO SISTEMA ECONOMICO

Progetta e gestisci le tue basi per generare risorse e reclutare unità tra cui samurai, arcieri, ninja e cavalleria. Per ogni vittoria riceverai punti esperienza da investire in potenziamenti per edifici e truppe, in grado di fare la differenza nelle battaglie future.

UN APPROCCIO INNOVATIVO ALLE BATTAGLIE IN TEMPO REALE

Total War Battles introduce un nuovo sistema di battaglie in tempo reale che è al contempo classico e innovativo.

La mappa esagonale della battaglia permette un movimento naturale delle unità e dona profondità strategica. Tuttavia, in ottemperanza al codice d'onore del "Bushido", le tue unità non possono mai indietreggiare; questa novità rispetto alla classica meccanica di gioco degli strategici in tempo reale aggiunge intensità e tensione all'azione, rendendo ogni vittoria ancora più gratificante.

PROGETTATO PER GLI SCHERMI TATTILI

Una nuova interfaccia, concepita appositamente per gli schermi tattili: trascina edifici e truppe, scorri la mappa del campo di battaglia e pizzica con le dita per ingrandire o ridurre la visuale.

MODALITÀ MULTIGIOCATORE 1 CONTRO 1 IN LOCALE

Gioca contro un amico su un solo apparecchio in una delle tre modalità multigiocatore.

STRATEGIA PER TUTTI

I fan della serie di Total War apprezzeranno l'intensa e coinvolgente meccanica di gioco ricca di strategia e azione, mentre gli appassionati di strategia meno assidui ameranno la semplicità Zen delle battaglie tutorial iniziali, il livello di difficoltà modificabile e il sistema di suggerimenti che li renderanno presto degli strateghi provetti.

NUOVE FUNZIONI IN ARRIVO

Abbiamo intenzione di migliorare e arricchire Total War Battles, quindi tenete gli occhi aperti in attesa di novità su contenuti e funzioni!

Total War Battles: Shogun arriverà sicuramente anche per piattaforma Android (lo potete vedere anche collegandovi al link che vi forniremo a breve), anche se è molto probabile che sbarchi prima (come al solito) per piattaforma iOS. Vi lasciamo dunque con alcuni screenshot del titolo e il link al sito ufficiale.

Link sito ufficiale (Total War Battles: Shogun)

Fonte: