SmartHelp: dottori al servizio della tecnologia

Nicola Randone
Nicola Randone
SmartHelp: dottori al servizio della tecnologia

Più che un'applicazione vera e propria, SmartHelp è l'interfaccia mobile del servizio proposto dall'omonimo sito che offre servizi di assistenza su PC, Mac e persino Smartphone.

Così come sul sito, attraverso l'applicazione è possibile inviare una domanda ad uno dei "dottori" in servizio che, nel caso in cui il problema sia risolvibile con un semplice consiglio scritto, provvederanno a fornirci gratuitamente la risposta tramite lo stesso mezzo.

Nel caso in cui la problematica non sia risolvibile tramite chat, i "dottori" potrebbero consigliarci un intervento a domicilio che naturalmente è a pagamento.

L'applicazione ci fornisce, oltre alla funzionalità poc'anzi descritta, l'elenco dei servizi a disposizione completi di descrizione e prezzo per l'intervento.

Causa il non elevato numero di download e di conseguenza la mancanza di votazioni adeguate sul Google Play Store, ci è difficile dire se l'applicazione possa soddisfare adeguatamente le promesse, almeno per quel che riguarda i servizi gratuiti. Contiamo quindi ancora una volta sull'esperienza dei nostri lettori per raccogliere in questo post pareri e considerazioni sulla bontà del servizio.