evangelion

NTT Docomo presenta l’SH-06D NERV edition, lo smartphone Android di Evangelion

Nicola Ligas -

Il nome Evangelion non dirà molto a chi non è appassionato di manga/anime nipponici, ma per questi ultimi è invece un nome praticamente indimenticabile, ma non siamo qui per raccontarvi la storia a metà tra il sacro, il profano e l’apocalittico, bensì per parlarvi di uno smartphone di prossima uscita in Giappone con l’operatore NTT Docomo.

Si tratta della riedizione dello Sharp SH-06D che arriverà il prossimo giugno, in concomitanza con il nuovo film della serie Rebuild of Evangelion: You Can (Not) Redo.

Il telefono è progettato ispirandosi a quelli utilizzati dai governativi nell’universo di Evangelion, con in più l’aggiunta di contenuti esclusivi ed elementi della UI creati dal Khara studio di  Hideaki Anno, regista della serie.

A parte questo restano invariate le altre caratteristiche, tra cui spiccano il display a 720p da 4,5 pollici, la compatibilità con nottv, un nuovo servizio giapponese di TV in mobilità, e la presenza di Android 2.3.

Prezzo ancora ignoto, ma commercializzazione al di fuori del paese del Sol Levante non prevista, il che rende il costo più irrilevante.

Fonte: Fonte