Miselu Neiro la pianola social con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Miselu Neiro la pianola social con Android

Aspiranti tastieristi gioite, perché da oggi avrete un modo nuovo di suonare le vostre canzoni preferite, con una bella tastiera a 25 chiavi dal design colorato e originale, ma soprattutto dotato di schermo multitouch e Android preinstallato.

Sarebbe sbagliato interpretare quello che sembra quasi un esercizio di stile, come un tablet con la tastiera di un pianoforte anziché una più convenzionale QWERTY, dato che le sue pretese sono invece quelle di un vero e proprio strumento musicale, essendo basato sull'Audio Engine NSX-1 di Yamaha, che dovrebbe riprodurre la stessa qualità sonora di uno strumento reale; in aggiunta troviamo un'ampia serie di porte di comunicazione: due MIDI, due USB, i/o RCA, slot SD, ed anche una full-sized HDMI.

Con Android al suo interno inoltre, il produttore Miselu spera che la comunità degli sviluppatori sappia fornire a breve app utili a valorizzare l'esperienza musicale, esaltando al contempo le doti social del Neiro, che renderanno composizione e condivisione praticamente due sinonimi.

Sebbene si tratti ancora di un work-in-progress, la cura in molti dettagli farebbe ben sperare per una sua prossima produzione, ad un prezzo ovviamente ancora sconosciuto. Inganniamo l'attesa con un breve video di presentazione ed alcune immagini.

Fonte: