Sony Xperia Sole

Sony Xperia Sole, smartphone con il floating touch e l’NFC per il mercato italiano

Emanuele Cisotti -

Un po’ a sorpresa Sony ha appena presentato un nuovo smartphone Android della famiglia Xperia per il mercato italiano: Sole. Si tratta di uno smartphone full touch con schermo da 3,7 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel e tecnologia BRAVIA.

Tra le sue caratteristiche hardware troviamo un processore dual core da 1 GHz, 8 GB di memoria interna espandibile e il chip NFC compatibile con gli SmarTag di Sony (due sono inclusi nella confezione). Oltre a questo troviamo il supporto all’audio xLoud e il 3D surround.

Ma non finisce qui: la vera novità di Xperia Sole, che lo rende realmente diverso da altri dispositivi come Xpeira U o Xperia P è sicuramente la sua tecnologia Floating Touch. Sarà possibile infatti navigare su internet senza fisicamente toccare il display usando le dita come cursore. Una volta sul link interessato basterà un semplice tocco per confermare la selezione. La tecnologia è sicuramente molto interessante e speriamo di provarlo con mano al più presto. Sony promette nuovi sviluppi di questa tecnologia con futuri aggiornamenti. Gli stessi aggiornamenti che entro l’estate porteranno il dispositivo da Android 2.3 a 4.0.

Sony Xperia sole – lo smartphone con il tocco magico

  • “Floating touch” per navigare magicamente sul web anche senza toccare lo schermo
  • Facile ed istantaneo lancio delle applicazioni e attivazione di profili preconfigurati grazie alla tecnologia NFC e agli Xperia SmartTags
  • Reality Display con Mobile Bravia Engine e fotocamera “fast capture” grazie al potente processore dual-core

13 marzo, Milano – Sony Mobile Communications annuncia oggi Xperia™ sole* che va ad ampliare Xperia, la sua gamma di smartphone Android. Integrando il meglio della tecnologia e dell’intrattenimento Sony con l’innovativo sistema di navigazione floating touchTM, Xperia sole è dotato di tecnologia NFC che grazie agli Xperia SmartTags, consente di cambiare le impostazioni e le applicazioni degli smartphone, per soddisfare in un istante le diverse esigenze degli utenti. Xperia sole sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso, a partire dal secondo trimestre.

Il tocco magico di Sony

Il floating touch di Sony, al suo debutto su smartphone, in esclusiva per Xperia sole, consente agli utenti di navigare in Internet senza toccare lo schermo, semplicemente avvicinando le dita che agiscono come un cursore in movimento. Una volta individuato, il link richiesto viene evidenziato e con un semplice tocco la pagina web viene visualizzata. Il floating touch si evolverà con nuove funzionalità e nuove applicazioni attraverso aggiornamenti del software e costanti relazioni con gli sviluppatori.

Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing for Sony Mobile Communications, ha commentato: “Xperia sole integra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, per offrire agli utenti un nuovo divertente modo di navigare sul web e nuovissime tecnologie da esibire. Grazie agli Xperia SmartTags in dotazione e alla possibilità di accedere agli ultimi contenuti di Sony Entertainment Network, Xperia sole è l’ideale per gli utenti che ricercano facilità d’uso e il meglio dell’intrattenimento, il tutto in uno smartphone intelligente e innovativo”.

Semplificare la quotidianità con gli SmartTags

Xperia sole, abilitato alla tecnologia NFC, ha in dotazione nella confezione due Xperia SmartTags NFC per semplificare la fruizione quotidiana dello smartphone da parte degli utenti. Avvicinando lo smartphone Android NFC ad uno SmartTag, verrà subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono. I due SmartTags venduti con Xperia sole possono essere personalizzati fino ad un massimo di 10 comandi. Entrambe pronti all’uso, sono programmati uno per il soggiorno, che attiva il Wi-Fi™ e lancia Google™ news e le applicazioni meteo, e l’altro per la camera da letto, che accende la sveglia e attiva la modalità silenziosa. Xperia sole supporta il paring NFC, consentendo agli utenti di condividere facilmente con altri smartphone NFC applicazioni e servizi semplicemente avvicinandoli tra di loro.

Una straordinaria esperienza d’intrattenimento sempre e ovunque

Xperia sole vanta una definizione delle immagini senza precedenti grazie al Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine, un suono nitido e forte grazie alla tecnologie audio xLOUD™ e 3D surround sound, e un processore dual-core da  1GHz per prestazioni ultra-veloci. Xperia sole dispone inoltre di una fotocamera in grado di scattare foto rapidamente, passando dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto.

Gli utenti possono accedere alla migliore esperienza d’intrattenimento con Sony Entertainment Network**, dove sarà loro possible vedere gli ultimi successi di Hollywood su Video Unlimited o ascoltare i milioni di canzoni*** di Music Unlimited.

Xperia sole in breve

  • Floating touch per una più facile esperienza di navigazione sul web
  • Tecnologia NFC e Xperia SmartTags in dotazione nella confezione per un veloce lancio delle applicazioni e una semplice condivisione dei contenuti
  • 3.7” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per un’eccellente  definizione delle immagini
  • Processore Dual Core da 1GHz per una veloce navigazione
  • Tecnologie audio xLOUD e 3D surround sound per un suono nitido e forte
  • Accesso diretto a Sony Entertainment Network* con applicazioni Video and Music Unlimited** pre-caricate
  • Piattaforma Android 2.3, con aggiornamento ad Android 4.0 previsto per l’estate 2012

 

* Xperia sola sarà disponibile sul mercato italiano, in China P.R. con il nome “Sony Xperia™ MT27i”, mentre negli altri Paesi sarà disponibile con il nome di Xperia sola

**Servizi Sony Entertainment Network soggetti a disponibilità a seconda della regione, per maggiori informazioni visitare www.sonyentertainmentnetwork.com.

*** Il numero di brani disponibili varia a seconda del mercato di riferimento.

Xperia sola specifications All services mentioned in this leaflet may not be available in every market.
Colours BlackWhiteRed
Facts Size: 116 x 59 x 9.9 mmWeight: 107 grams1 GHz STE U8500 dual-core processor

Google Android™ 2.3 (Gingerbread), upgradeable to Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

Camera 2D and 3D Sweep Panorama™5 megapixel camera16x digital zoom

Auto focus

Face detection

Flash/Photo flash

Geotagging

HD video recording (720p)

Red-eye reduction

Self-timer

Send to web

Smile detection

Video light

Video recording

Music 3D surround soundAlbum artBluetooth™ stereo (A2DP)

Clear bass

Clear stereo

Music Player

PlayNow™ service

SensMe™

TrackID™ music recognition

xLoud™ Experience

Internet Google play™Bookmarksfloating touch™

Google™ search

Google Voice™ Search

Google Maps™ for Mobile with

Street view and Latitude™

NeoReader™ barcode scanner

Pan & zoom

Web browser (WebKit™)

Communication 2 speakerphonesCall listConference calls

Facebook™ application

Facebook inside Xperia™

Google Talk™ application

Noise suppression

Twitter™ (with Timescape™ integration)

Xperia™ Timescape™

Messaging ConversationsEmailGoogle Mail™

Instant messaging

Multimedia messaging (MMS)

Predictive text input

Sound recorder

Text messaging (SMS)

Design Auto rotationGesture inputKeyboard (on-screen, QWERTY)

Live Wallpaper

Picture wallpaper

Reality Display with Mobile BRAVIA® Engine

Screenshot capturing

Touch screen

Entertainment 

 

 

3D AlbumAccelerated Adobe Flash VideoMedia browser

Motion gaming

Radio (FM radio with RDS)

Sony Entertainment Network

Video streaming

YouTube™

Organiser Airplane modeAlarm clockCalculator

Calendar

Contacts

Document readers

Notes

Setup guide

Stopwatch

Tasks

Timer

Sony Xperia Sole

Sony Xperia Sole

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Sony Xperia Sole