Final Fantasy III arriva su Android, ma solo in Giappone

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy III arriva su Android, ma solo in Giappone

Per quanto i titoli Square Enix siano apprezzati in tutto il mondo e non solo in Giappone, la tendenza a pubblicare titoli per piattaforma Android sono nel paese del Sol Levante sembra non terminare. Dopo l'annuncio di un Market dedicato proprio ad Android (sempre e solo per il Giappone) arriva, proprio nel suddetto Market (lo trovate qui), anche Final Fantasy III.

Il titolo ha subito un completo restyiling grafico, con l'introduzione di una nuova visuale in tre dimensioni e di un'interfaccia di utilizzo adattata per i display touch screen.

Una cosa è rimasta inalterata (meno male!): la storyline sarà quella originale del titolo che uscì ben 22 anni fa. La domanda che naturalmente ci poniamo è: il titolo verrà mai tradotto in Inglese e verrà quindi pubblicato sul Play Store? Forse si, forse no, dato che forse a Square Enix non piacciono le meccaniche previste da Google per il suo Market. La speranza quindi è che arrivi da noi una versione europea del loro Market con i titolo tradotti almeno nella lingua d'oltre Manica.

Nel Market di Square Enix troviamo anche altri validissimi titoli quali Chrono Trigger e Chaos Rings (oltre ai precedenti capitoli di FF), anche se l'utenza potrebbe storcere la bocca di fronte ad acquisti esterni a Google Play (così come succede per Gameloft, che per fortuna sta invertendo questa tendenza).

Volete farvi un'idea di quello che ci stiamo perdendo? Date un'occhiata al trailer di lancio per iOS.

Fonte: