Tank Hero: Laser Wars, guerre in 3D anche con Split Screen

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tank Hero: Laser Wars, guerre in 3D anche con Split Screen

Tank Hero: Laser Wars è praticamente il seguito di Tank Hero, un gioco "puzzle action" (così lo definiscono gli autori) in cui si controlla, appunto, un piccolo carro armato, caratterizzato da molti livelli di gioco (ben 120) e da un motore grafico ben realizzato (considerando che il titolo era gratuito). 

Tank Hero: Laser Wars arriva sul Play Store con unabrispetto al suo predecessore, arricchito da effetti di luce, ombre ed "effetti speciali". Ad arricchire il gameplay troveremo molti tipi di armi con cui equipaggiare il nostro veicolo, tra cui appunto i laser che compaiono nel titolo. Troveremo anche degli ostici boss ad ostacolare la nostra avanzata per i livelli. Insieme al genere action gli autori hanno aggiunto il termine puzzle non a caso: sparsi per i livelli ci saranno barriere (caratterizzate da diversi colori e quindi da diversi comportamenti), interruttori e campi di forza.

Molto carina la modalità Deathmatch dedicata ai tablet: è infatti possibile sfidare i propri amici in competizioni 1vs1 in split screen (il multi touch in questi casi fa meraviglie), che si adatta alla perfezione ai display da 10 pollici delle tavolette Android.

Quattro i livelli di difficoltà disponibili, con un nuovo sistema di achievements tutto da sbloccare. Il gioco pesa be non necessita di dati aggiuntivi. A differenza del primo titolo però ha un costo di 2,29€ e purtroppo non è presente una versione lite di prova. Potrete comunque testare la versione precedente e giudicare se è il caso di spendere ulteriori soldi. Vi lasciamo con il trailer e una galleria di screenshot (oltre al link per scaricarlo, ovviamente).