Marvel svela un'app di realtà aumentata per fumetti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marvel svela un'app di realtà aumentata per fumetti

Come si fa ad aggiungere contenuti extra, come quelli presenti sui DVD, ad un semplice fumetto cartaceo? Semplice, se ne stampa una versione fatta appositamente per sfruttare un'app di realtà aumentata della Marvel.

L'idea unisce in effetti l'utile al dilettevole, "costringendo" gli utenti che vogliono beneficiare di immagini in 3D, commenti dell'autore, tavole originali in bianco e nero ed altri contenuti, ad acquistare il fumetto cartaceo.

Difficile dire a priori se il gioco valga la candela e quanti e di che qualità saranno i bonus permessi dall'app, ma indubbiamente l'idea è intrigante e piuttosto originale, fornendo al contempo un modo di rinnovare la lettura di un fumetto.

La realtà aumentata nei fumetti Marvel sarà dunque inclusa a partire da "Avengers vs. X-Men #1" di aprile prossimo (in USA), ma non sappiamo con esattezza se e quando i contenuti extra migreranno anche da noi. Per dare intanto un'occhiata a ciò che (speriamo) ci attende vale la pena guardare il seguente video di presentazione.

Fonte: