Instagram per Android presentato al SXSW: meglio della versione per iPhone

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Instagram per Android presentato al SXSW: meglio della versione per iPhone

L'arrivo su Android di Instagram è stato confermato da molto tempo (già da Settembre dello scorso anno) ed era stato proprio il CEO di Instagram stesso a dire che la "conversione" dell'applicativo per il robottino verde era una loro prerogativa.

Finalmente abbiamo avuto conferma di questa priorità e al SXSW è stata presentata una closed beta funzionante che, a detta degli stessi sviluppatori, potrebbe essere addirittura migliore della controparte iOS. Sempre a detta del CEO l'applicazione dovrebbe arrivare molto presto sui nostri dispositivi.

Proprio al SXSW il CEO ha mostrato un prototipo dell'applicazione funzionante su un Galaxy Nexus, mostrandolo ai giornalisti affermando che sarà una delle applicazioni per Android più stupefacenti di sempre. L'applicazione è momentaneamente in private beta e sembrerebbe veloce, capace di girare su un buon bacino di risoluzioni e sarà dotata di funzionalità di condivisione con Tumblr, Twitter, Facebook e altri social network (si spera anche Google Plus a questo punto).

Il numero di utenti che usano Instagram è cresciuto negli ultimi mesi a dismisura, considerato anche l'arrivo del iPhone 4S: si parla di ben 27 milioni di utenti, quasi il doppio dei 15 milioni registrati a Dicembre.

Speriamo quindi di vedere presto l'applicazione sul Market Android Google Play Store; naturalmente all'arrivo dell'applicazione sarete i primi a saperlo (da noi naturalmente!). Nel frattempo potrete consolarvi con Camera ZOOM FX a sconto a 20 centesimi.

Fonte: