Harris RF-3590 porta in trincea i tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Harris RF-3590 porta in trincea i tablet Android

Se vi capitasse di dover andare in missione in pericolose zone del mondo e voleste portarvi appresso un fedele tablet Android, potreste considerare di dare un'occhiata alla proposta di Harris, azienda al lavoro su vari progetti per governo e forze armate statunitensi.

L'RF-3590 (impossibile che avesse un nome più user-friendly) è infatti un tablet  Honeycomb progettato appositamente per resistere ad ambienti poco ospitali, grazie anche all'enorme cornice assorbi-urti che circonda il suo schermo da 7 pollici (a 1024x600), ed alle sue doti di impermeabilità e resistenza a polvere e graffi.

A dispetto della versione di Android non di ultimo grido, l'hardware è più attuale, con una CPU dual-core a 1,5 Ghz, fotocamera da 8 megapixel sia frontale che posteriore.

La dotazione software è ovviamente particolare e permetterà di segnalare su mappa la posizione delle linee amiche e nemiche, seguendone gli spostamenti via GPS e facendo del tablet un vero e proprio strumento atto all'uso in conflitto aperto, il che lo rende praticamente unico nel suo genere.

Potremmo fare dell'ironia su tutto questo, ma sinceramente non vogliamo scadere né in facili polemiche né in belligeranti esaltazioni, quindi ci limiteremo a lasciarvi un paio d'immagini, sicuri che tanto non andrete a cercare l'RF-3590 nel negozio sotto casa.

Fonte: