Yitoa M9704: nuovo tablet economico che sembra un Transformer, ma non lo è

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Yitoa M9704: nuovo tablet economico che sembra un Transformer, ma non lo è

Quando si vede l'accoppiata tastiera+tablet viene subito in mente la serie Transformer, ma in realtà lo Yitoa M9704 ha in comune ben poco con i tablet di Asus, a cominciare dal prezzo di 120$.

Questo curioso modello in mostra al CeBIT di Hannover è infatti costituito da due parti separate, dove la tastiera funziona sia da custodia che da base d'appoggio (letteralmente) per il tablet ma non contribuirà alla ricarica. Quest'ultimo è un pannello da 9,7 pollici a 1024x768 con un processore Cortex A8 a 1,2 GHz e 1 GB di RAM, sul retro la fotocamera è da 2 megapixel mentre quella anteriore è solo da 0,3 megapixe; la connettività è assicurata dalle porte USB ed HDMI ed è inoltre presente anche il Wi-Fi ma non il 3G, mentre la batteria è un'ordinaria 3.000 mAh. La buona notizia è inoltre che il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.

Prima di farvi illudere troppo è importante puntualizzare che il prezzo di 120$ è da intendersi all'ingrosso, quindi sicuramente lieviterà prima di arrivare sugli scaffali, cosa che tra l'altro non sappiamo quando accadrà.

Ciò nonostante sembra che il modello sia di quelli da tenere d'occhio, perché la qualità costruttiva non è affatto malvagia e le finiture sembrano esserci tutte, come potete vedere anche dal video e dalle immagini seguenti.

Fonte: