Paladog, un nuovo Defense Game disponibile su Google Play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Paladog, un nuovo Defense Game disponibile su Google Play

Paladog rientra in quel genere di giochi che deve il suo successo proprio alle piattaforme mobile; purtroppo, data la mole di titoli che sfrutta questo genere di gameplay (vedi ad esempio Cartoon Wars) è facile scadere nel banale. Fortunatamente, Paladog, grazie alla grafica simpatica e colorata e alla simpatia dei personaggi, si distingue leggermente dai suoi diretti avversari.

Il protagonista, come avrete intuito dal titolo, è un cane paladino, e non crediate che gli autori del gioco non abbiano giustificato la presenza di animali senzienti! Il gioco è infatti ambientato in un futuro lontano in cui gli umani sono stati annientati dal non molto benevolente Dio, a causa del loro comportamento avido e egoista. Successivamente sono stati proprio gli animali ad evolversi, costruendo un mondo di pace e prosperità; e qui entra in gioco il diavolo che visto il clima di pace e serenità decide di invadere la terra con i suoi scagnozzi.

Ed è qui che arriva Paladog, l'unico combattente della razza animale disposto ad affrontare la specie demoniaca.

Il gameplay fonde elementi tipici dei giochi di ruolo (gestione dei livelli e delle abilità  e gestione dell'inventario) con quelli tipici dei Tower Defense, con la differenza sostanziale che sarete voi ad attaccare i castelli nemici. Dovrete usare una combinazione di oggetti, magie e truppe (animalesche) da voi evocate, gestendo mana, cibo (per le evocazioni) e la vita del vostro Paladog, che a differenza delle truppe attaccherà solamente con le magie.

Due le versioni di gioco: una Lite di prova, con un intera serie di schemi per testare ampiamente il prodotto, ed una a pagamento, al costo di 1,51€. La versione a pagamento, oltre a tutti gli schemi di gioco, offre una campagna alternativa con un personaggio, sempre canino, votato all'oscurità e alla magia nera.