Il tablet Google-ASUS da 7 pollici potrebbe arrivare già a Maggio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il tablet Google-ASUS da 7 pollici potrebbe arrivare già a Maggio

Le prime voci (o indiscrezioni) a riguardo del nuovo tablet Google/ASUS erano arrivate qualche giorno fa, anche a seguito delle affermazioni di ASUS a riguardo dei futuri update a Jelly Bean e dei buoni rapporti che correvano tra le due aziende. Le voci di corridoio non finiscono certo qua: la notizia di una collaborazione tra le due aziende arriva questa volta da DigiTimes. Secondo le loro fonti (prendete la cosa come al solito con le pinze)  la collaborazione è attualmente in corso, con l'obbiettivo di costruire appunto un tablet da 7 pollici nel tentativo di intaccare la fetta di mercato per il momento dominata dei Kindle Fire.

Sempre secondo la fonte il nuovo tablet Nexus sarà venduto ad un prezzo compreso tra i 199 e i 249 dollari e sarà il primo tablet venduto con il nuovo Google Play Store (comprensivo forse delle aggiunte di cui si "rumoreggia"). Altri dettagli? Vengono riconfermati la presenza a bordo del SoC Tegra 3, di un display appunto da 7 pollici con risoluzione pari a 1280x800 e, naturalmente, Android 4.0.

Ma ciò che abbiamo di nuovo è il periodo di arrivo: già da Maggio infatti il tablet co-brand potrebbe arrivare negli Stati Uniti (e si spera anche da noi, visto il prezzo).

Visto che il MeMo 370T non arriverà mai da noi (anche se abbiamo avuto modo di vederlo al MWC di Barcellona), il nuovo tablet Nexus potrebbe essere un buon sostituto (più che buono, migliore) e potrebbe riuscire nell'intento di portare molti più tablet, e quindi più Android, nelle case di tutto il mondo.

Fonte:
Mostra i commenti