Ar.Drone Epson Moveiro

Guidare un AR.Drone con degli occhiali Epson Moverio Android

Emanuele Cisotti

Il Parrot AR.Drone è uno degi gadget per geek più famosi del pianeta, ma qualcuno (di altrettanto geek) ha pensato bene di estendere le sue potenzialità con un dispositivo Android da noi provato in anteprima qualche tempo fa: gli occhiali Epson Moverio.

L’idea è semplice quanto geniale: sviluppare un’applicazione ad-hoc che permette di comandare il drone tramite il controller degli occhiali (al momento solo sull’asse verticale e solo rotazione) e poi trasmettere l’immagine della telecamera del drone direttamente sul display degli occhiali Epson. L’effetto, secondo l’autore, è paragonabile all’utilizzo di un display da 80 pollici.

Considerando poi la possibilità degli occhiali di visualizzare immagini 3D, con una futura evoluzione del Drone (non la 2.0) potremmo realmente volare all’interno di qualsiasi luogo, grazie alla potenza di Android e dell’open source.

Il video, ovviamente, non rende giustizia alla genialità dell’invenzione, ma siamo sicuri che con un po’ di immaginazione voi tutti finirete col desiderare l’ardita coppia Moverio e AR.Drone.

Fonte: Fonte
video