Small Street, un clone ben riuscito di Tiny Tower

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Small Street, un clone ben riuscito di Tiny Tower

Copiare format di successo sta diventando sempre più pratica comune nel mondo del mobile gaming. Anche Glu Mobile non fa eccezione e il suo nuovo titolo, Small Street, copia le dinamiche di gioco che forse alcuni di voi avranno visto in Tiny Tower.

Il meccanismo di gioco è il medesimo: costruire, stavolta in orizzontale (lungo una strada), una serie di negozi ed abitazioni da gestire. Le abitazioni verranno messe in affitto ai vostri concittadini, concittadini che dovrete assegnare agli esercizi commerciali da voi edificati. Ogni negozio ha tre articoli a disposizione che dovranno, nel corso del gioco, essere riforniti dal giocatore. In realtà questo è un mero riassunto delle meccaniche di gioco che prevedono altri elementi gestionali non molto complessi.

Il titolo è gratuito ma sfrutta l'in-app purchase per l'acquisto di "Credits", utili alla velocizzazione delle operazioni di gestione. I credits sono comunque guadagnabili in game e se il giocatore ha abbastanza pazienza non è poi così difficile accumularli.

Attenzione alla batteria del vostro dispositivo però: per attendere i rifornimenti o i tempi di costruzione non sarà necessario essere in game (sarà sufficiente dargli un'occhiata ogni tanto) ma il gioco è dotato di notifiche che vi segnaleranno, anche se non state giocando, la terminazione degli eventi.

  • Costruisci un paese tutto tuo con negozi, ristoranti e appartamenti, aumenta la popolazione e fai felici i tuoi cittadini con posti di lavoro e divertimenti. Il futuro dei cittadini di Small Street è nelle tue mani. Falli felici trovando loro la casa dei sogni e il lavoro perfetto.
  • Costruisci oltre 40 negozi ed edifici diversi divisi in 5 categorie per popolare la tua strada e dare lavoro ai tuoi cittadini.
  • Immagazzina e vendi merci ogni giorno per guadagnare denaro ed espandere la tua strada.
  • Costruisci delle case per accogliere i nuovi cittadini e impiegali nelle tue attività commerciali.
  • Migliora i tuoi negozi e aumenta le scorte per fare fronte al fabbisogno della tua strada in continua crescita.
  • Ottieni ricompense bonus portando a termine compiti e facendo favori.
  • Personalizza l’aspetto e l’abbigliamento dei tuoi cittadini.
  • Raggiungi obiettivi e competi con altri giocatori per i posti più alti in classifica.