portal android

Portal non arriverà su Android per problemi legali

Nicola Ligas

Non sempre, purtroppo, siamo latori di buone notizie e di certo oggi non ne daremo ai fan di Portal, il celebre gioco di Valve che magari in molti si aspettavano di poter prima o poi avere anche sul proprio dispositivo Android: la conversione non si farà, quantomeno non a breve.

Alcuni brillanti sviluppatori russi avevano infatti usato il celebre motore Unity 3D ed erano stati in grado di effettuare un porting funzionante su Android; il progetto si muoveva spedito verso il suo completamento, tanto che la notizia si era anche diffusa rapidamente e così capillarmente che gli avvocati di Valve hanno contattato gli sviluppatori chiedendo loro di interrompere il tutto.

Nulla impedisce a Valve di farsi carico in prima persona del porting, magari sulla scia del tam tam suscitato proprio da questa notizia, fatto sta che al momento non ci sono conferme in merito e l’unico team che ci stava effettivamente lavorando è stato costretto a sospendere tutto. Peccato, perché il loro lavoro sembrava promettente, come potete vedere dal breve video qui sotto.

Fonte: Fonte
video