Prime foto del prototipo di tablet Toshiba da 13.3 pollici

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Prime foto del prototipo di tablet Toshiba da 13.3 pollici

Non facciamo in tempo a sorprenderci per i display full HD dei nuovi tablet ASUS (l'Infinity Pad) e Huawei (MediaPad 10 FHD), dotati di una ragguardevole risoluzione di 1920x1080 punti, che spuntano fuori le prime foto di un prototipo Toshiba con un display da ben 13.3 pollici!

Non è ben chiaro quale sarà la risoluzione del display ma sappiamo dirvi invece quale sarà il cuore pulsante del dispositivo: un bel quad-core (che poi in realtà sono cinque, ma questa è un'altra storia) nVidia Tegra 3, lo stesso processore montato dal nuovo tablet da 7.7" Toshiba che abbiamo avuto modo di provare proprio allo stand nVidia.

A detta di Toshiba il tablet sarà leggerissimo e sottile (dalle foto non sembra poi così sottile) e sarà dotato di un hardware all'altezza delle aspettative. Il design non è certo tra i più originali ma stiamo comunque parlando di un prototipo non definitivo.

E' logico, visto anche il prossimo lancio sul mercato del nuovo modello da 7 pollici, che non vedremo questo dispositvo prima della fine dell'anno.

Una questione sorge spontanea: un tablet con un display così largo attirerà la clientela? E' più o meno lo stesso quesito che molti si sono posti all'uscita del Galaxy Note e la risposta è ovvia e banale: dipende dall'uso che l'utente deve farne. E voi cosa ne pensate? Toshiba sta esagerando o sta solamente anticipando i tempi?

Fonte: