Il SDK per la PlayStation Suite in open beta da Aprile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il SDK per la PlayStation Suite in open beta da Aprile

Alla conferenza Sony tenutasi in occasione del MWC di quest'anno i vari "pezzi grossi" della società giapponese che si sono succeduti sul palco hanno sempre sottolineato con orgoglio la presenza del "Certificato PlayStation" a bordo dei loro nuovi dispositivi. 

Sta di fatto che i titoli disponibili sullo store dedicato proprio ai contenuti PlayStation, il PlayStation Suite, non è certo dotato di un gran numero di titoli (e non è il solo, ogni riferimento a Tegra Zone e Game Command è puramente casuale). Siamo qui però per darvi buone notizie a riguardo: Sony rilascerà il SDK (software development kit) per il PlayStation Suite in open beta ad Aprile; la speranza è che, con tale mossa, i pochi contenuti presenti sullo store vadano lentamente ad ampliarsi.

L'open beta terminerà in un momento imprecisato dell'anno corrente e il SDK verrà messo a disposizione degli sviluppatori ad un costo annuale di 99$ (circa 75€ al cambio attuale) e darà appunto la possibilità agli sviluppatori di pubblicare i propri titoli sullo store di Sony.

Sony ha comunque promesso (dato anche l'arrivo della nuova famiglia di dispositivi Xperia) l'arrivo di nuovi contenuti sullo store.

Fonte: