sdk_header

Il SDK per la PlayStation Suite in open beta da Aprile

Lorenzo Delli

Alla conferenza Sony tenutasi in occasione del MWC di quest’anno i vari “pezzi grossi” della società giapponese che si sono succeduti sul palco hanno sempre sottolineato con orgoglio la presenza del “Certificato PlayStation” a bordo dei loro nuovi dispositivi. 

Sta di fatto che i titoli disponibili sullo store dedicato proprio ai contenuti PlayStation, il PlayStation Suite, non è certo dotato di un gran numero di titoli (e non è il solo, ogni riferimento a Tegra Zone e Game Command è puramente casuale). Siamo qui però per darvi buone notizie a riguardo: Sony rilascerà il SDK (software development kit) per il PlayStation Suite in open beta ad Aprile; la speranza è che, con tale mossa, i pochi contenuti presenti sullo store vadano lentamente ad ampliarsi.

L’open beta terminerà in un momento imprecisato dell’anno corrente e il SDK verrà messo a disposizione degli sviluppatori ad un costo annuale di 99$ (circa 75€ al cambio attuale) e darà appunto la possibilità agli sviluppatori di pubblicare i propri titoli sullo store di Sony.

Sony ha comunque promesso (dato anche l’arrivo della nuova famiglia di dispositivi Xperia) l’arrivo di nuovi contenuti sullo store.

Fonte: Fonte