Go Weather

GO Weather Widget disponibile nel Google Play Store

Nicola Ligas

E’ ufficiale: il nuovo nome del Market non ha lo stesso appeal nel titolo di un articolo, troppo lungo dover scrivere Google Play Store e poco adatto a titoli d’impatto o a giochi di parole. Mentre cerchiamo di farci una ragione di tutto questo in nome del progresso di Android, vi segnaliamo che da un paio di giorni è disponibile nel Market (ops!) l’ultimo widget per GO Launcher EX, che come avrete intuito è dedicato al meteo.

Non si tratta quindi di funzioni inedite né prive di alternative, ma ogni sforzo del team cinese autore di uno dei launcher più popolari del Market (ri-ops!) è sempre ben accetto.

Dopo l’installazione, compatibile solo con GO Launcher EX e non come standalone, avremo a nostra disposizione tre taglie di widget: dal compatto 1×1 della dimensione di un’icona, al più classico 4×1 che occupa un’intera riga, fino allo spazioso 4×2 che pretende metà schermo tutto per sé. Cosa faranno? Ci sveleranno il meteo odierno e prediranno quello dei giorni successivi, aggiornandosi periodicamente per cercare di non sbagliare troppo e sincronizzandosi con la nostra posizione per non farci affaticare scrivendo manualmente il nome di una città. Che altro dobbiamo aspettarci da un widget meteorologico?

Fonte: Fonte