Add-on Android e iOS per Unity gratis fino all'8 Aprile (costo standard 400$)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Add-on Android e iOS per Unity gratis fino all'8 Aprile (costo standard 400$)

Per chi ancora non lo conoscesse, Unity è un tool di sviluppo per la creazione di giochi 3D o 2D, utile anche per la creazione di animazioni 3D in tempo reale o  per costrutti interattivi. Unity, nel settore del mobile gaming, è diventato famoso principalmente grazie a Shadowgun, sviluppato interamente utilizzando proprio questo tool.

Se finora la versione standard di Unity è sempre stata gratuita (quella Pro costa ben 1500$), gli add-on utili allo sviluppo specifico di giochi dedicati al settore mobile (Android e iOS) sono sempre stati a pagamento, al costo di 400$ ciascuno.

Fino all'8 Aprile i due addon dedicati allo sviluppo su Android ed iOS saranno completamente gratuiti e scaricabili dal sito ufficiale di Unity, un'offerta a cui anche i novelli programmatori di videogame non potranno rinunciare.

Per come la vediamo noi, l'offerta è un ottimo incentivo anche per avvicinarsi al mondo dello sviluppo dei videogame; con questo non vi stiamo dicendo che il tool di sviluppo è di facile utilizzo (anche solo il tool di base ha una quantità di impostazioni da far impallidire un pilota di aereo) ma, se l'idea di partire a sviluppare con un tool del costo di 400$ (circa 300€) vi tratteneva dal farlo, avrete tempo fino all'8 Aprile per approfittare dell'offerta.

Vi lasciamo con il link alla pagina di download del tool di base e degli addon in offerta (potete anche clickare sull'immagine sopra linkata).

Store Unity (link versione base + addon Android + addon iOS)