La famiglia Sensation avrà una versione lite della Sense 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La famiglia Sensation avrà una versione lite della Sense 4

Abbiamo esaltato molto la bontà della Sense 4 ultimamente, tanto che HTC stessa ha ammesso le sue colpe nelle versioni precedenti, e a maggior ragione ci aspettavamo che la nuova UI fosse portata anche sui top di gamma dello scorso anno che stanno per essere aggiornati ad Ice Cream Sandwich; l'azienda taiwanese ha invece confermato che la gamma Sensation (a dispetto del nome) non riceverà la Sense 4 completa ma una versione più "leggera".

Come vi avevamo comunicato tempo fa, HTC sta diffondendo l'update ad Ice Cream Sandwich ad utenti selezionati (che tra l'altro confermano le ottime performance post-aggiornamento) i quali sono rimasti stupiti nel trovarsi con la Sense 3.6; interrogata in merito l'azienda ha dunque dichiarato quanto segue:

HTC Sense (4) porta tutta una serie di miglioramenti software alla serie One, alcuni dei quali utilizzano le ultime innovazioni hardware di questi modelli, il che vuol dire che non tutte le sue funzionalità possono essere introdotte anche sui dispositivi precedenti di HTC.

Detto questo, stiamo cercando di portare un update alla Sense 4 che includa quanti più miglioramenti possibile a tutta una serie di nuovi dispositivi.

I precedenti di HTC in materia di "edulcorazioni" della Sense non sono proprio ottimali (vedi il Desire), ma non vogliamo scagliare la pietra prima di esserci resi ben conto della gravità del peccato. E se da una parte le differenze hardware possono anche giustificare l'assenza di alcune caratteristiche, di certo non esimono dal rilascio di "quanta più Sense possibile", ma avremo senz'altro modo di tornare sull'argomento.

Fonte: