Squids: il gioco di ruolo che sposa le meccaniche di Angry Birds

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Squids: il gioco di ruolo che sposa le meccaniche di Angry Birds

Lo hanno definito come "il migliore incrocio tra Angry Birds e Final Fantasy Tactics"; paragonarlo a due mostri sacri del gaming potrebbe sembrare rischioso ma effettivamente Squids ha le carte in regola per regalare diverse ore di divertimento agli appassionati del genere.

La cornice di gioco è il fondale oceanico e i protagonisti sono simpatici calamari e corpulente stelle marine. Il gameplay è organizzato a turni: i vostri personaggi dovranno essere lanciati esattamente come gli Angry Birds per sconfiggere letteralmente a "testate" gli avversari sparsi per i livelli o anche solo nell'intento di esplorare. Ogni personaggio è dotato delle sue abilità esclusive da utilizzare durante il lancio dello stesso personaggio o prima.

La grafica non punta su complessi motori tridimensionali o su effetti di luce incredibile: visuale dall'alto in due dimensioni, accompagnata da colori vivaci e allegri. Il gioco è localizzato in lingua italiana ma non è esente da errori di traduzione. Ma si chiude benissimo un occhio, visto che il gioco è disponibile gratuitamente al download (mentre su iOS viene venduto a 1,99$).

Naturalmente è presente un sistema di in-app purchase per l'acquisto di elementi aggiuntivi (personaggi speciali e crediti per sbloccare equipaggiamenti).

• Prendi i Calamari per i tentacoli e scagliali in giro per il campo di battaglia
• Mix tra strategia a turni e classici elementi RPG
• Arruola una squadra speciale di quattro tipi diversi di Calamari: shooter, scout, trooper e healer.
• Strategia e abilità sono i fattori vincenti negli scontri a turni; puoi inoltre sfruttare l'ambiente a tuo vantaggio
• Personalizza la tua squadra con copricapi speciali che potenziano le abilità
• Una storia tutta da godere, tra un giro sulla tartaruga ed eroiche battaglie tra boss
• Scopri il leggendario mondo dei Calamari superando tanti splendidi livelli riccamente progettati