OverSkreen: floating browser, un browser fluttuante con tutte le funzioni dello stock browser

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OverSkreen: floating browser, un browser fluttuante con tutte le funzioni dello stock browser

Gli sviluppatori sono i soliti di AirCalc e di Stick it!, due applicazioni la cui peculiarità è quella di "galleggiare" sullo schermo, comportandosi esattamente come i programmi aperti sul desktop dei sistemi operativi dedicati ai PC. OverSkreen: floating browser, come suggerisce il nome dell'applicazione, è un browser multifunzione "galleggiante", che si presta molto all'utilizzo su Honeycomb o su ICS e, più in particolare, all'utilizzo su tablet.

Il browser supporta la maggior parte delle feature offerte dal browser stock Android, come la selezione dello user agent o Adobe Flash (però solo nel caso di Android 3.0 o superiori). Facciamo l'esempio di uno schermo da 10": potrete non solo spostare e ridimensionare la finestra del browser, ma anche navigare in multi-istanza, con due o più finestre aperte contemporaneamente.

Purtroppo (ma è anche giusto così) l'applicazione non è gratuita ma, per celebrare il lancio sul Market, gli sviluppatori la propongono con il prezzo dimezzato, 1,49€; la valutazione media sul Market è a 4.7 stelle.

Fonte: