Fotolio, un'applicazione professionale per presentare le proprie foto

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fotolio, un'applicazione professionale per presentare le proprie foto

Fotolio è un'applicazione sviluppata da un utente di XDA-Developers appassionato di fotografia. Ed è proprio questo il bello di XDA: oltre a trovare centinaia di ROM cucinate, kernel, modifiche di sistema e quant'altro, è spesso possibile trovare applicazioni gratuite sviluppate per passione.

Fotolio è stata sviluppata espressamente per tablet e il suo scopo è la presentazione del proprio book fotografico (il portfolio). L'applicazione non è stata pensata come una sostituzione dell'applicazione galleria stock ma come un sistema per una presentazione pulita e semplice del portfolio. Non è detto che l'applicazione non funzioni anche su qualche smartphone ma lo sviluppatore l'ha realizzata apposta per il suo tablet, un Motorola Xoom.

Lo sviluppatore consiglia di utilizzare scatti fotografici o realizzazione grafiche con la stessa risoluzione del dispositivo in uso. Non c'è molto altro da dire se non che l'applicazione è completamente gratuita, è supportata da XDA e che sono in arrivo ulteriori miglioramenti e funzioni aggiuntive.

Vi lasciamo con un video dimostrativo, una galleria di screenshot e il box per il download (l'applicazione è presente anche sul Market).

Fonte: