360 Launcher V2.0: temi, widget e personalizzazione ai massimi livelli

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
360 Launcher V2.0: temi, widget e personalizzazione ai massimi livelli

Se siete alla ricerca di un nuovo modo per cambiare aspetto al vostro Android, vale senz'altro la pena dare un'occhiata alla versione 2.0 di 360 Launcher, un'app di origine orientale (impossibile non notarlo dopo averla installata) che si distingue per la grafica molto curata, l'altissimo numero di personalizzazioni ed una fluidità di prim'ordine anche su dispositivi non proprio recenti.

Tralasciando l'orologio meteo che si ostina a mostrarci Pechino o altre città della Cina, e la presenza di qualche carattere orientale qua e là, per il resto 360 Launcher è un'app sulla quale c'è ben poco da eccepire: fa il suo dovere e lo fa anche bene.

Non ve ne piace l'estetica? Ci sono 48 temi preconfezionati da scegliere. Volete nuove icone? 57 diverse a vostra disposizione. Cercate un semplice sfondo o una nuova lockscreen? Ci sono anche quelli. E tra un cambio di grafica e l'altro poterete scegliere tra molte transizioni differenti per passare da una homescreen all'altra, oppure potrete personalizzare l'app drawer con delle pratiche cartelle, o curiosare su uno dei 6 widget disponibili, tra cui un pratico switcher per tenere sotto controllo ogni aspetto del telefono (dal Wi-Fi al volume) ed un power manager per adattare al volo il risparmio energetico alle nostre esigenze.

E se per qualche motivo volete nascondere qualche applicazione, potete farlo direttamente dalle impostazioni del drawer.

Insomma un launcher completo e ampiamente personalizzabile secondo i gusti dell'utente, che potete scaricare gratuitamente da xda.

Qui di seguito trovate invece un'ampia video introduzione ed una piccola galleria d'immagini.

Fonte: