LG Optimus L7, la nostra anteprima MWC 2012

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LG Optimus L7, la nostra anteprima MWC 2012

Tra i nuovi smartphone di punta presentati da LG abbiamo avuto modo di provare con mano anche un prodotto che uscirà sul mercato ad un prezzo concorrenziale: stiamo parlando del nuovo LG Optimus L7, un device i quali punti di forza verteranno, appunto, sul prezzo e sull'uscita sul mercato con Ice Cream Sandwich a bordo.

Le caratteristiche hardware sono tutt'altro che innovative ma il lavoro di ottimizzazione software svolto da LG sembra (stavolta) di buon livello. Troviamo a bordo un processore single-core da 1 GHz (più che sufficiente per un device di fascia medio/bassa), 3 GB di memoria interna (forse espandibili, ancora non è dato saperlo), una batteria da 1700 mAh ed una fotocamera da 5 MPx. Il display necessita di un approfondimento particolare: la diagonale è di ben 4.3 pollici ma sorprendentemente si tratta di un display HVGA, con una risoluzione pari a 320x480. Nonostante la risoluzione davvero bassa per uno schermo poi così ampio, l'effetto complessivo è buono e ad occhio è difficile rendersene conto; inoltre anche la resa dei colori è buona quindi, nonostante le premesse negative, siamo rimasti "piacevolmente" sopresi.

A bordo troviamo anche il chip NFC.

A bordo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con un'interfaccia leggermente modificata da LG; troviamo inoltre una funzione aggiuntiva che permette di trasformare un'icona presente sulla home nel suo corrispettivo widget (potete vederne una dimostrazione nel video che troverete a fine articolo).

Il design è curato e ricalca lo stile classico LG che ritroviamo sulla maggior parte dei nuovi dispositivi. Due i colori disponibili (bianco e nero). Lo smartphone è inoltre leggero e sottile (8.9 mm). Vi abbiamo parlato di un prezzo concorrenziale: l'LG L7 sarà lanciato sul mercato al prezzo di 300€.

Vi lasciamo dunque con la nostra anteprima e una galleria di scatti fotografici del dispositivo.