asus-memo-370t-630

Nexus Tablet con Tegra 3 a 199$ a marchio Asus?

Nicola Ligas

Continuano le voci non confermate (o confermate da anonimi informatori non verificabili) sul Nexus Tablet, che assieme al Galaxy S III detiene senz’altro il record di “ipotesi” di questo periodo (e nulla lascia presagire che la cosa finirà tanto a breve, specialmente per il primo dei due): le ultime “non-notizie” lo vorrebbero prodotto da Asus e dotato di chip Tegra 3. Vi ricorda il MeMO 370T? Anche a noi.

L’origine del rumor è il fondatore di AndroidAndMe (senza offese, ma non è esattamente come se avesse parlato Andy Rubin), che avrebbe raccolto tali indiscrezioni da due differenti fonti fidate e anonime, che già in passato gli hanno fornito veritiere indiscrezioni.

Riassumendo brevemente il tutto: Google sarebbe in collaborazione con Asus per produrre un tablet da 7 pollici “stock”, con Android intonso (non che nel mercato tablet i produttori si lancino in personalizzazioni “folli” come su smartphone, ma vale comunque la pena notarlo). La tavoletta sarà in vendita per 199$, avrà chip quad-core Tegra 3 e Ice Cream Sandwich preinstallato.

La notizia è ovviamente da prendere con le molle, se non fosse che proprio ieri Asus ha confermato la sua stretta collaborazione con Google, in un momento nel quale non sembrava ci fosse particolare esigenza di ribadirla. Coincidenze? Ai posteri tablet l’ardua sentenza.

Fonte: Fonte