Huawei MediaPad 10 FHD: in tutto il mondo entro l'estate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad 10 FHD: in tutto il mondo entro l'estate

Al Mobile World Congress di Barcellona era solo un prototipo, uno dei pochi disponibili, ma ciò non significa che Huawei abbia intenzione di aspettare a lungo prima di metterlo in commercio, infatti sarà disponibile già nel secondo quadrimestre del 2012; parliamo ovviamente del MediaPad 10 FHD, il suo tablet quad-core con display full HD.

Huawei presenta il primo tablet da 10 pollici al mondo con processore Quad-Core: MediaPad 10 FHD

 

Milano, 27 Febbraio 2012 - Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, in occasione del Mobile World Congress 2012 ha presentato il primo tablet da 10 pollici con processore quad-core. Il MediaPad 10 FHD è un tablet dalle elevate prestazioni, con insuperabili funzionalità di intrattenimento audio-video, tra cui il processore quad-core da 1,5 GHz, il sistema operativo Google Android 4.0 e un display IPS ad alta definizione.

"La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per “intrattenimento”, giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book", ha dichiarato Richard Yu, presidente di Huawei Device.

"Abbiamo realizzato il MediaPad 10 FHD concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità di intrattenimento, come la velocità, la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile."

Il MediaPad 10 FHD è il tablet quad-core più veloce presente sul mercato. Grazie al suo processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, il MediaPad 10 FHD ha una potenza di elaborazione incredibilmente veloce ed una elaborazione grafica di elevata capacità, ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad 10 FHD consente l'accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’LTE.

Le funzionalità audio-video del MediaPad 10 FHD regalano agli utenti un'esperienza di intrattenimento del tutto nuova. Grazie allo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e al display IPS multi-touch, gli utenti possono usufruire della migliore esperienza visiva mai provata.

Il MediaPad 10 FHD utilizza la tecnologia Dolby Surround che consente gli utenti di vivere l’esperienza della perfezione durante la riproduzione di giochi, la visione di film in HD e l’ascolto della musica. Il MediaPad 10 FHD è dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2G RAM, facilitando la registrazione di molti video e foto.

MediaPad 10 FHD segue il principio di progettazione di tutti i prodotti Huawei: elegante, semplice e facile da usare. Il MediaPad 10 FHD è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera. Il tablet è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598g, caratteristiche che lo rendono comodo da usare e da trasportare.

Il MediaPad 10 FHD è il tablet Huawei di quarta generazione, e fa seguito a S7, S7 Slim e MediaPad (Android Honeycomb). HUAWEI MediaPad 10 FHD sarà disponibile per il mercato globale a partire dal secondo quadrimestre del 2012.