Fujitsu Arrow, la nostra anteprima MWC 2012

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fujitsu Arrow, la nostra anteprima MWC 2012

Risalgono addirittura a Novembre le prime notizie dell'arrivo del Fujitsu Arrow, lo smartphone che, a detta dell'azienda, sarebbe stato il più sottile al mondo. Ed effettivamente si aggiudica questo primato, sbaragliando dispositivi "sottilissimi" quali i nuovi HTC One S e il Panasonic Eluga.

Il nuovo smartphone di casa Fujitsu è ha uno spessore pari a 6,7 mm, 1,1 mm più sottile rispetto ai due device sopra citati. Naturalmente la sottigliezza è accompagnata anche da un peso contenuto, soli 105g (in questo caso però lo scettro va all'Eluga di Panasonic, con ben 2 grammi in meno!). Vediamo quali caratteristiche hardware troviamo a bordo dell'Arrow: display da 4" con risoluzione 480x800 (Amoled), processore Snapdragon da 1.4 GHz (e non un Tegra 3 come riportavano inizialmente i rumors), fotocamera posteriore da 5.1 MPx, 2 GM di memoria interna espandibile tramite microSD, 1 GB di RAM e batteria da 1450 mAh.

Il design è minimale ma curato; in alto troviamo uno sportellino in plastica a protezione del jack per gli auricolari e anche un'antenna estraibile (lo smartphone è destinato al mercato giapponese, quando arriverà in Europa la versione sarà sicuramente rivistata).

Allo stand Fujitsu si poteva anche assistere ad una prova di resistenza della struttura del device che potrete vedere nel video che vi posteremo tra breve. Lo smartphone è anche resistente all'acqua. Vi lasciamo quindi con il video di prova ed una galleria dei nostri scatti fotografici.